La nostra azienda conduce 5 ettari di vigneto Glera.
La vendemmia dei vigneti circostanti l’azienda, viene effettuata totalmente a mano seguendo la tradizione di famiglia. Il processo di raccolta inizia nel periodo compreso tra fine settembre e l’inizio di ottobre, quando il grappolo si presenta dorato e maturo con il giusto grado zuccherino.
Dopo la vendemmia avviene la diraspatura e pressatura delle uve nella nostra cantina interrata. Utilizziamo attrezzature di nuovissima tecnologia in grado di agire sugli acini in modo soffice e delicato estraendo solo il fiore del mosto, che proviene dal cuore dell’acino.
Il mosto passa nei vasi di vinificazione per la fermentazione a temperatura controllata: alla fine della fermentazione si ottiene il vino.
La chiarifica del vino viene ottenuta in modo tradizionale e poi il vino viene spumantizzato con il metodo Charmat, ovvero la fermentazione avviene nelle autoclavi che, con l’aggiunta di lieviti naturali selezionati, trasforma gli zuccheri dando vita a un perlage fine ed elegante.
Una volta ottenuta la spumantizzazione viene da noi imbottigliato tramite una linea di imbottigliamento tecnologicamente avanzata.
Tutto il processo produttivo viene svolto meticolosamente nella nostra cantina interrata per ottenere un vino di alta qualità, nella consapevolezza che ciò ha un impatto visivo più naturale e rispettoso verso l’ambiente e una conservazione e mantenimento privilegiati del prodotto.